Forgot Password
Pentax Camera Forums Home

Reply
Show Printable Version Search this Thread
12-28-2010, 08:13 AM   #1
New Member

Problems with Sigma 17-70 at K-7

Cari Pentaxiani,
sono uno di voi da decenni anche se è la prima volta che scrivo in questo forum.
Finalmente prima di Natale ho fatto il passaggio alla reflex digitale di casa Pentax, ed ho acquistato la K-7 di cui
sono moderatamente contento.Devo ancora prendere mano su alcune cosucce.

Il vero problema è il nuovo obiettivo Sigma 17-70 mm f/2,8 - 4 DC, Macro OS HSM che mi risulta lentissimo nella messa a fuoco automatica.
Il problema si manifesta sopratutto a basse luci, ma anche in altre occasioni.Il motorino sta li a microgirare per diversi secondi per mettere a fuoco soggetti anche molto semplici.Stesso problema sia con OS attivo che disattivo.

Ho provato a montare allora il mio Sigma 24-135 che avevo sulla mia reflex analogica e con mio grande stupore l'autofocus è più rumoroso,ma è una scheggia, a parità di soggetto inquadrato. Stessa cosa con il Sigma 70-300, sempre da analogica .... velocità eccezionale.

Domando a voi se avete avuto qualche problema simile con questo nuovo obiettivo 17-70 di casa Sigma visto che per alcuni modelli ha annunciato problemi http://www.clickblog.it/post/8674/sigma ... -autofocus, oppure se è proprio un limite dei nuovi obbiettivi pensati per il digitale.
Ciao Grazie
Roberto

12-29-2010, 06:13 AM   #2
Pentaxian
hoanpham's Avatar

Photos: Gallery | Albums
Hi,
I have the same lens, sigma 17-70 f2.8-4 OS, on k20. It's a good lens. K20 does not have focus assist lamp so I need a led flash light to focus in low light. It focuses faster than other lenses I have and capable to focus in lower light without assist light.
12-29-2010, 08:29 AM   #3
Pentaxian
bdery's Avatar

Photos: Gallery
Any lens will focus more slowly in low light. try to focus on a contrasty, and ideally well lit, part of the image, and use the center focus point if possible. That should help.
Reply

Bookmarks
  • Submit Thread to Facebook Facebook
  • Submit Thread to Twitter Twitter
  • Submit Thread to Digg Digg
Tags - Make this thread easier to find by adding keywords to it!
analogica, che, di, k-mount, nuovo, obiettivo, os, pentax lens, problema, sigma, slr lens
Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search