Forgot Password
Pentax Camera Forums Home

Reply
Show Printable Version Search this Thread
02-20-2014, 06:49 AM   #1
New Member

focus with 20FA 2.8 on K5

ho difficoltà ad usare l'autofocus con questo obiettivo sia sulla K5 che sulla K200d ,vorrei sapere se è un problema conosciuto ; quando lo usavo sulle macchine analogiche ,non ho mai avuto alcun problema. Sto utilizzando diversi obiettivi FA e F ,senza alcun problema di messa a fuoco e di automatismi.
Un grazie anticipato a chi mi vorrà rispondere.

02-20-2014, 08:47 AM   #2
Pentaxian
Caver's Avatar

Photos: Gallery
QuoteOriginally posted by sandro47 Quote
ho difficoltà ad usare l'autofocus con questo obiettivo sia sulla K5 che sulla K200d ,vorrei sapere se è un problema conosciuto ; quando lo usavo sulle macchine analogiche ,non ho mai avuto alcun problema. Sto utilizzando diversi obiettivi FA e F ,senza alcun problema di messa a fuoco e di automatismi.
Un grazie anticipato a chi mi vorrà rispondere.
Mi dispiace non parla italiano, e il traduttore di google non è il modo migliore per comunicare, ma forse bisogna mettere a punto AF per le tue lenti nel menu delle funzioni personalizzate. Vedi qui per maggiori dettagli:
Fixing Front and Back Focus - Introduction - PentaxForums.com
https://www.pentaxforums.com/forums/115-pentax-k-5/164978-af-fine-adjustment-...ml#post1708067
02-20-2014, 12:33 PM   #3
Moderator PEG Judges
Kerrowdown's Avatar

Benvenuti al forum.

Di solito con questo tipo di lente la profondità di campo è così grande a dire F8, quasi ogni cosa sarebbe a fuoco apparente comunque.
02-21-2014, 07:44 AM   #4
New Member

Original Poster
risposta

ringrazio per i consigli che mi hai dato, ma non è un problema di Backfocus o Frontfocus ,ha proprio la difficoltà a far uscire il segnale di messa a fuoco per il consenso allo scatto, perciò lo uso in manuale . Pensavo di usare questo obiettivo come standard ,ma poi ho ripiegato sul 28FA sempre 2.8. Quando devo però fare dei Reportages esco con la K5 su cui monto il Sigma 18-50 EX DC Macro 2,8 e la K200D con il 135 F 2.8 ,che trovo di una nitidezza incredibile.
Un caro saluto a tutti.risposta al post

02-21-2014, 11:06 AM   #5
Pentaxian
Caver's Avatar

QuoteOriginally posted by sandro47 Quote
ringrazio per i consigli che mi hai dato, ma non è un problema di Backfocus o Frontfocus ,ha proprio la difficoltà a far uscire il segnale di messa a fuoco per il consenso allo scatto, perciò lo uso in manuale . Pensavo di usare questo obiettivo come standard ,ma poi ho ripiegato sul 28FA sempre 2.8. Quando devo però fare dei Reportages esco con la K5 su cui monto il Sigma 18-50 EX DC Macro 2,8 e la K200D con il 135 F 2.8 ,che trovo di una nitidezza incredibile.
Un caro saluto a tutti.risposta al post
Non capisco esattamente (anche con google translate) quello che dici, ma è possibile che non puoi usare la corretta le lenti FA perché non hai abilitato "Uso ghiera apertura" nel menu personalizzato? È necessario impostare il vostro obiettivo "A" e attivare "Uso ghiera apertura" nel menu personalizzato, in questo modo è possibile impostare il apperture dal corpo.
I don't understand exactly (even with google translate) what you say, but it is possible that you can't use proper your FA lenses because you did not enable "Using aperture ring" in the custom menu? You have to set your lens to "A" and enable "Using Aperture ring" in custom menu, this way you can set the apperture from the body.
Reply

Bookmarks
  • Submit Thread to Facebook Facebook
  • Submit Thread to Twitter Twitter
  • Submit Thread to Digg Digg
Tags - Make this thread easier to find by adding keywords to it!
di, focus with 20fa, k5, problema, sulla
Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search